TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


Le condizioni generali di vendita, qui di seguito dettagliate, regolano le relazioni contrattuali tra gli utilizzatori (in prosieguo identificati anche come “clienti”, “voi”, “tu”) del sito dandyDada.com e il marchio commerciale dandyDada appartenente alla società ISPAR srl – Istituto per la valorizzazione del patrimonio artistico, avente sede legale in via Patroclo 15, 20158 – Milano, Partita Iva 07118520969.

Prima di inoltrare l’ordine d'acquisto il cliente è tenuto a leggere le presenti condizioni generali. L'inoltro dell'ordine implica la loro automatica accettazione.  Il cliente acquista le opere scegliendone il formato e l’eventuale supporto di montaggio, le cui caratteristiche di dettaglio sono illustrate online nelle relative schede, al prezzo indicato e a cui si aggiungono le eventuali spese di spedizione come riportato sul sito.

 

Modalità d'acquisto

Prima della conferma dell'ordine di acquisto sarà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto selezionato, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti, e l’ammontare delle spese di spedizione.     Una volta confermato l'ordine di acquisto, il cliente riceverà un e-mail a conferma della ricezione e accettazione dell’ordine, contenente tutte le informazioni sui prodotti acquistati, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e alle informazioni sul diritto di recesso. Con l’invio della mail di conferma il contratto di acquisto si intende concluso e formalizzato. DANDYDADA.COM si riserva il diritto di non accettare o non processare ordini che risultino incompleti o mancanti di dati fondamentali.La fattura, se richiesta,  sarà rilasciata al Cliente e posizionata all’interno del pacco spedito e/o inviata via email, utilizzando i dati inseriti dal Cliente stesso in fase di registrazione al sito.

 

Prezzi e dettagli dei prodotti

Tutti i prezzi di vendita delle opere  presenti nel Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. 


Modalità di pagamento

Paypal e carte di credito: il cliente potrà effettuare il pagamento attraverso il circuito Paypal, utilizzando un account paypal personale oppure scegliendo di non registrarsi al servizio Paypal. Nel caso in cui il pagamento non venga effettuato entro 3 giorni dalla data dell'ordine, salvo diversi accordi scritti tra il cliente e lo staff del sito DANDYDADA.COM, l'ordine verrà annullato senza alcun preavviso. Non è previsto alcun supplemento.

Bonifico bancario anticipato: il cliente potrà effettuare il bonifico sul conto corrente intestato a ISPAR srl, le cui coordinate bancarie saranno fornite sia sul sito, sia mediante apposita mail una volta inoltrato l'ordine. La merce verrà spedita dopo il ricevimento del bonifico da parte ISPAR srl. Nella causale del bonifico, al fine di velocizzare il tracciamento del pagamento e l’evasione dell’ordine, si prega di indicare il codice identificativo dell’ordine comunicato via mail. Si prega di inviare il bonifico entro 3 giorni dall'ordine o lo stesso verrà annullato.


Diritto di Recesso

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato a termini delle presenti condizioni generali, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, entro il termine di 20 (venti) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento della merce da parte del compratore, ai sensi degli artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (D. L.vo 22.07.2005 n. 206).

Il diritto di recesso si esercita con la spedizione, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta che deve contenere il nominativo del richiedente, codice e descrizione articolo, estremi per effettuare il rimborso e che va inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a questo indirizzo: ISPAR srl, Via B. Davanzati 49, 20158 Milano.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica all’indirizzo contact@dandydada.com.   Il compratore che voglia usufruire del diritto di recesso è tenuto a restituire la merce mediante spedizione della stessa in un termine non superiore a venti (20) giorni a decorrere dalla data del ricevimento.

L'indirizzo cui inviare il prodotto reso è ISPAR srl, via B. Davanzati 49, 20158 Milano (Italia).

I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del compratore, il quale dovrà inviarli in forma sicura con le garanzie necessarie perché i prodotti arrivino in perfetto stato.La restituzione non potrà aver luogo in nessun caso se i prodotti forniti sono stati palesemente oggetto d'uso. I prodotti devono essere restituiti con le appropriate protezioni, nei loro imballaggi originali, in perfetto stato (non danneggiati né sporcati), con tutti gli accessori e le eventuali documentazioni.


Rimborso

Il rimborso, a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, sarà’ attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del recesso previa verifica della sua corretta esecuzione e l’accettazione dei prodotti restituiti.